Egregio dottore,soffrendo di ipertensione,assumo

Egregio dottore,soffrendo di ipertensione,assumo regolmente farmaci (Zanedip 20)per regolarizzarne.Ho potuto notare che questo prodotto mi provoca problemi sessuali.Vorrei sapere quali sono i farmaci che generalmente hanno meno effetti collaterali per evitare questo problema?Inoltre lei mi consiglierebbe curarmi con l'omeopatia o con altre cure naturali?Cosa posso fare?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Tutti i farmaci contro la pressione alta (antiipertensivi) possono provocare una riduzione della potenza sessuale. Il farmaco che lei utilizza non è tra quelli che la provoca più frequentemente. Può comunque essere fatto un tentativo di cambiare classe farmacologia che però non garantirebbe il risultato. Non le consiglierei di curarsi con l’omeopatia o con altri rimedi naturali.
Risposto il: 24 Marzo 2008