Egregio dottore,sono un uomo di 41 anni sposato da

Egregio dottore,sono un uomo di 41 anni sposato da 12 anni, mia moglie ha 35 anni.Le scrivo perchè da circa un anno ho difficoltà a recuperare l'eccitazione dopo ogni rapporto sessuale, cioè se prima già il giorno dopo o al max 2 giorni ero di nuovo super eccitato adesso ho bisogno di 3-4 giorni per poter essere ancora "pronto".Sono stato operato di varicocele nel 2002 e subito dopo si è formato un idrocele che è rimasto abbastanza stabile con gli anni, adesso si presenta teso con una lunghezza di 6-7 cm. Devo dire che pero non mi ha mai dato particolare fastidio sia nei rapporti sessuali che nella vita di tutti i giorni. Ultimanemte pero mi sembra che spinga particolarmente verso la base del pene "smorzando" un po la sua forza, ma solo quando non sono molto eccitato, ma forse è solo una mia impressione.Avrei questi quesiti da porle:Esiste qualche farmaco di tipo omeopatico per aiutare / stimolare l'eccitazione ?Visto che mia moglie sta soffrendo di questa situazione in quanto, anche se raggiunge sempre l'orgasmo, lei vorrebbe piu rapporti sessuali o con una frequenza maggiore mi consiglia di provare farmaci tipo Cialis o Viagra? In questo caso qual'è l'effetto visto che non ne ho mai fatto uso ? Mi spiego anche in mancanza di eccitazione porta ad avere sempre l'erezione, ma quanto dura o almeno allunga l'erezione oppure permette di avere piu orgasmi ?Grazie. Cordiali saluti.Angelo.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente nel risposndere alla sue domande le dico che cmq va eseguita una visita andrologica con eventuale dosaggio ormonale, e solo così si può verificare che terapia dare . per quanto riguarda farmaci simil viagra questi funzionano solo ce' stimolo sessuale
Risposto il: 24 Settembre 2011