Egregio DottoreChiedo se la pillola Ginoden può interferire con la tiroide.Ho 40 anni. Nell’agosto 2013 sono stata operata alla tiroide (dalla quale è stato asportato uno di alcuni piccoli tumori che si sono rivelati benigni) e da allora i parametri sono regolari. Il mese scorso, dietro parere favorevole del ginecologo, ho iniziato a prendere la... Leggi di più pillola Ginoden (è la prima volta che utilizzo una pillola). Il primo giorno ho avuto affanno e palpitazioni e il ginecologo ha suggerito di sospendere. Ho ripreso l’assunzione questo mese, il primo giorno della mestruazione, ma subito nella prima giornata il ciclo si è bloccato completamente; dopo tre giorni ho contattato il ginecologo, il quale mi ha consigliato di sospendere nuovamente e riprendere l’assunzione a partire dal quinto giorno del ciclo. Il giorno dopo che ho parlato con il ginecologo è comparso un rigonfiamento accanto al punto dove sono stata operata. Vi chiedo se la causa possa essere la pillola. Ringrazio per la cortese disponibilità. Cordialità m.