Buongiorno! prendo la pillola (ginoden) e vorrei

Buongiorno! Prendo la pillola (ginoden) e vorrei sapere 2 cose: 1) Monuril interferisce con l'effetto anticoncezionale? e se ho la Cistite all'improvviso dopo quanto tempo dall'ultimo rapporto posso prendere l'antibiotico? 2) sto prendendo degli integratori alimentari (contengono cistina, metionina, biotina, selenio, rame, zinco, vitamina E, proteine, grassi, serenoa ed estratto di miglio). Il farmacista mi ha detto che non interferisce con la pillola ma vorrei il parere di un ginecologo, sfortunatamente il mio ora è in ferie e io ho una certa urgenza.... Per favore mi risponda prima possibile. Grazie e complimenti per il sito!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Il monuril non è dimostrato che interferisca con la pillola, con l'integratore farei, invece, un po' più di attenzione in quanto vi potrebbero essere problemi di malassorbimento, anche se pure in questo caso non mi pare che sia dimostrata qualche interferenza.
Risposto il: 24 Novembre 2004