Egregio dottoremia nipote, 12 anni, normopeso, ad

egregio dottoremia nipote, 12 anni, normopeso, ad un controllo per altre cause(prime mestruazioni irregolari) riscontrava indice glicemico a digiuno 109. il medico consigliava di ripetere ogni due giorni test in casa, ne frattempo evitava quello che poteva apportare zuccheri in eccesso. ai controlli successivi indice scendeva a 84/90, per poi risalire per una assunzione di un dolce. vorrei il suo parere.ringrazio anticipatamente, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice

Conviene che sua nipote esegua l'OGTT, cioè la curva da carico orale di glucosio; inoltre sarebbe opportuno controllare il peptide C plasmatico.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 08 Dicembre 2013