Buonasera, sono antonio di 39 anni normopeso 79

Buonasera, sono antonio di 39 anni normopeso 79 kg. Non fumo e ho pressione piuttosto bassa (110/70) . Faccio sport in palestra da circa 10 anni (pesi e corsa e bicicletta ). Ogni 4/5 anni eseguo controlli cardiaci. Ieri ho infatti eseguito un ECG : Normali dimensioni delle cavita' cardiache,normali gli spessori parietali e la cinesi dei ventricoli.Apparati valvolari privi di significative alterazioni morfologiche e di flusso. Sono abbastanza ansioso e stressato per lavoro e famiglia. A volte durante momenti forti emozioni e rare volte anche correndo avverto un fastidio nella parte sx bassa del torace , ma non dolore , e' come se sentissi una specie di palpitazione che poi scompare quando mi tranquilizzo. A riposo e senza emozioni forti non succede mai niente. Puo' dipendere da uno stato ansioso? Preciso che soffro anche di cifoscoliosi e la parte sx del torace e' leggermente spostata in avanti anche se di poco. Puo' dipendere dall'insieme scoliosi /ansia? grazie del Vostro consiglio.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente si. Stia tranquillo, non vedo nessun problema che la possa distrarre dalla sua attività fisica. Buona ginnastica e Buone feste.
Risposto il: 29 Dicembre 2008