Egregio professore,da circa sei anni soffro di un

Egregio Professore,
da circa sei anni soffro di un forte prurito all' addome e agli arti inferiori. Mi sono sottoposto a molti esami ma non ho ricevuto una risposta attendibile. si è parlato di una reazione dovuta ad esaurimento nervoso, di reazione allergica e infine di prurigo nodulare. attualmente assumo Atarax 25 mg ma il prurito persiste e sono costretto a grattarmi così forte da provocarmi cicatrici su tutto il corpo.
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signore, la genesi di un prurito persistente come il suo può essere multifattoriale. E' fondamentale comunque che venga gestita da dermatologi esperti che dovrebbero sottoporre le lesioni della sua cute anche a biopsia cutanea. Cordiali saluti
Risposto il: 01 Maggio 2008