Egregio professore, le sarei grato se mi potesse

egregio professore, le sarei grato se mi potesse indicare un ulteriore test che accerti con precisione e confermi in toto la diagnosi fatta dall'ecografia di formazioni poloidi della colicisti fino ad 11 mm di diametro, peraltro tutto asintomatico, e se consiglia di operare e dove a roma con il SSN. Inoltre nell'occasione ecografica è spuntato fuori anche una epatite B pare cronica confermata dalle analisi del sangue HBV 1.600.000 e transaminasi normali e confermate da anni visto che non bevo e mangio equilibrato, anche qui tutto asintomatico per quest'ultimo problema consigliavano l'interferone e la biopsia può essere così gentile di aiutarmi visto che l'interferone per come ho sentito è un farmaco con controindicazioni e non sempre risponde risolutivamente? grazie salvatore.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non consigliamo l’intervento chirurgico per il riscontro (casuale) di polipi in colecisti. Né è utile fare ulteriori esami di approfondimento. Non consigliamo la terapia con IFN in assenza di alterazione delle aminotransferasi. Mentre potrebbe essere utile la biopsia per stabilire l’esatta entità del danno epatico.
Risposto il: 04 Ottobre 2006