Le sarei grato se potesse indicarmi se il quadro

Le sarei grato se potesse indicarmi se il quadro diagnostico seguente prefigura delle patologie, se i valori fuori norma sono reversibili e se suggerisce delle limitazioni nella pratica di attività sportive.

Ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessori parietali ai limiti superiori della norma, normale cinesi (F.E. 65%); pattern di riempimento ventricolare come da alterato rilasciamento.

Dilatazione del bulbo aortico (39mm) e dell'aorta ascendente (39mm).
Atrio sinistro di normali dimensioni (36mmX42mm).
Sezioni destre di normali dimensioni con normale spessore della parete libera del VD che appare normocinetica (TAPSE 22 mm).
Vena cava inferiore di normale calibro, normocolassabile con l'inspirium.
Assenza di ipertensione del piccolo circolo.
Pericardio nei limiti.
Non alterazioni flussometriche di rilievo dei parametri ECO-Doppler esaminati.

Aggiungo che i valori di colesterolo sono : Totale (255), HDL (70), LDL (157), Trigliceridi (137)

Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’eco sembra abbastanza normale (ma perché l’ha fatto ?). Invece il colesterolo totale e LDL è fuori norma, ed andrebbe corretto con dieta, attività fisica, ed eventualmente farmaci
Risposto il: 08 Giugno 2006