Eiaculazione e masturbazione

Salve dottori una curiosità, premettendo che sono ancora vergine perché vorrei aspettare di trovare la ragazza giusta prima di farlo, quando mi masturbo duro dai 5 ai 7 minuti, da ciò posso capire se soffro di eiaculazione precoce? Non è poco il tempo? C'è un nesso tra tempo di eiaculazione nella masturbazione e tempo di eiaculazione nel sesso? Grazie in anticipo per le risposte.

Risposta del medico

Gentile lettore, non c'è alcun nesso diretto tra una masturbazione "affrettata" ed una eventuale eiaculazione precoce e quindi è bene aspettare la verifica reale con una futura partner reale. Detto questo poi, come spesso ripeto anche da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo" e questa situazione "non sicura", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa. Un cordiale saluto.

Risposto il: 28 Aprile 2017