Sangue dopo la masturbazione.

Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni e da circa un anno mi capita di registrare una perdita molto corposa di sangue dopo la masturbazione. Non sono vergine, quindi non capisco davvero quale possa essere il problema, anche perché durante i rapporti completi non mi capita di avere perdite di sangue. Come ho già detto, mi capita solo in seguito della masturbazione. Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Risposta del medico
Gentile ragazza, si ratta senza dubbio di una situazione di disagio.Dalle bevi notizie che lei fornisce non è nemmeno facile fare delle ipotesi.Bisogna valutare le modalità della masturbazione e del rapporto,la presenza o meno di una adeguata lubrificazione in entrabi i casi ,o meno,la presenza di infiammazioni/infezioni a carico dell'apparato genitale,e in quale preciso distretto...Penso che per una più precisa risposta non si possa prescindere da una visita presso un medico con particolare preparazione nello studio e nella terapia delle problematiche inerenti la sfera sessuale. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 13 Marzo 2019