Eiaculazione precoce

Buongiorno dottore,
Ho 37 anni e da parecchio tempo soffro di Eiaculazione precoce(molto precoce), ho consultato un urologo e delle mesi fa mi ha fatto in prelazione di frenuloplastica perché secondo lui era quello il problema. In realtà non è cambiato nulla e sono molto triste per questa cosa, è imbarazzante! Quando mia moglie mi chiede di avere un rapporto mi prende L ansia, a questo punto penso sia Un fattore psicologico ma vorrei risolvere ed eliminare questo “mostro”. Chiedo gentilmente un consiglio per tornare ad una vita serena.
Ringrazio in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Ovviamente non si tratta di un “mostro” e solo rapportarvisi in questo modo non può che indurre ansia, che può solo peggiorare ulteriormente la situazione. La risoluzione del frenulo breve è un approccio molto comune in questi casi, ma se non si ottiene un risultato è necessario passare ad altri provvedimenti. Oggi il più comune di questi è la assunzione al bisogno di un farmaco ad azione blandamente sedativa, la dapoxetina, che dovrebbe ridurre la vivacità del riflesso eiaculatorio. Vi sono comunque altri provvedimenti che possono essere presi, contemporaneamente od in sequenza, per questo motivo ovviamente non si può fare da soli, ma è necessario fare costante riferimento diretto ad uno specialista urologo o andrologo.

Risposto il: 15 Luglio 2020