Eiaculazione precoce

Buongiorno,
sono un uomo di 32 anni sposato con due figli.
Dall'inizio della mia attività sessuale ( ormai 15 anni fa circa ) credo di soffrire di eiaculazione precoce.
Nella prima fase la problematica non destava una preoccupazione importante e quindi non ho mai affrontato il problema ma negli ultimi anni ( ovviamente ) questa situazione inizia a non lasciarmi sereno.
Ho notato che già in fase d'eccitazione ci sono delle perdite di liquido pre-eiaculatorio è come se fossi già pronto all'orgasmo ed infatti il rapporto non dura più di qualche minuto.
Inoltre da un po' di tempo accuso in maniera randomica dei dolori tra lo scroto e l'ano ( come se si stirasse un muscolo ) e mi accadono o durante la minzione di urina o durante l'evacuazione di feci.
Volevo sapere se ci possa essere un collegamento con l'EP e quali potrebbero essere le cause.
Magari anche dei consigli o delle cure per poter affrontare il problema della EP e a chi rivolgermi.

Grazie
saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Eiaculazione precoce o prematura ( primitiva e/o secondaria, si prevede uno studio batteriologico di coppia e ormonale di base,DOPO rivolgersi all'andrologo.SALVE.

Risposto il: 17 Giugno 2021