Eiaculazione precoce

Salve dottore, ho 19 anni e sono qui per cercare una soluzione a questo problema che ho da sempre. So che risponderà di consultare un urologo ma io vorrei sapere se posso fare qualcosa di pratico in base a come voi trattate il caso.
Il problema lo ho già da quando ho cominciato con la masturbazione a 12 anni ed è perdurato fino ad oggi sia con la masturbazione sia con la mia ragazza (che non mi fa pesare per niente il problema) .A volte riesco a raggiungere l'orgasmo in 1-2 minuti con delle fermate, ma molto spesso invece in meno di un minuto, in 30 secondi o meno soprattutto con la penetrazione.
A me basterebbe anche riuscire ad allungare il tempo a 3-4-5 minuti, non pretendo tanto.
Non so come si può risolvere, spero che mi dia qualche consiglio,
Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Caro lettore
purtroppo in Medicina si cura e si possono dare consigli medici solo dopo aver conosciuto e visitato il paziente anche perchè delle prescrizioni mediche necessitano di una "ricetta".

Saluti,

dr Diego Pozza

Risposto il: 13 Febbraio 2023