Elasticità post operazione frenulo

Salve, sono un ragazzo di 19 e sono stato operato 4 settimane fa per via del frenulo breve. volevo chiedere quando e se il tessuto avrebbe riacquisto almeno un po' di elasticità. Per il momento riesco a scoprire il glande senza problemi ma quando provo a scoprire oltre quest' ultimo incomincia ad incurvarsi.
Purtroppo al sesto giorno dopo la operazione mi sono masturbato, facendo però attenzione a non scoprire il glande, mi chiedevo se potesse aver interferito con il processo di guarigione.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Era meglio aspettare una completa guarigione perché può mettere in trazione la cicatrice, una volta guarito il prepuzio dovrebbe scivolare bene senza incurvanento, se ciò non succede bisogna fare valutazione urologica per escludere delle aderenze.

Risposto il: 23 Novembre 2023