Elevate probabilità di guarigione

Con epatite c genotipo 2a l'RNA quantitativo iniziale era pari a 1.930.000 e le transaminasi erano il doppio dei valori massimi, è stata iniziata la terapia con pegasys 180 mcg peginterferone alfa 2-a una volta la settiman + 5 comprsse al giorno di ribavirina (copegas 200 mg). Dopo 6 settimane l'RNA quantitativo risultava non rilevabile e le transaminasi erano nella norma, lo stesso si è verificato il mese dopo. Per quanto tempo bisogna fare la cure e quante sono le possibilità di gurigione? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Secondo le linee guida internazionale attualmente vigenti la terapia deve durare 24 settimane. Esistono comunque delle segnalazioni che prevederebbero durate minori di terapia (12 o 16 settimane). Le probabilità di guarigione sono molto elevate, intorno al 70-80%.
Risposto il: 27 Settembre 2007