19-11-2012

Ella one

Buongiorno, ho preso la pillola del giorno dopo il 14 di questo mese, il dottore, tra le varie informazioni mi ha detto che dovrebbe arrivarmi il ciclo mestruale entro 5 giorni, oggi è l'ultimo giorno e non accuso i solito sintomi premestruazione, se non dovessero arrivarmi devo preoccuparmi o posso aspettare qualche altro giorno? É probabile che l'ansia stia influenzando sul mio fisico e sul conseguente ciclo anche se ho assunto la pillola? Scusate, sono un po' agitata, un bambino a diciannove anni non è quello che desidero! Attendo una risposta, grazie!
Risposta di:
Dr. Lucia Tossichetti
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Risposta
Forse ha capito male, la mestruazione viene posticipata di solito, poiché' il farmaco sposta solo la sua ovulazione, ma se dal farmaco lei ha avuto rapporti non protetti, potrebbe essere in gravidanza, nel caso in cui la mestruazione non si presenta. Aspetterei, evitando rapporti a rischio
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile