Il rischio c'è sempre! Ella One non è efficace come la normale pillola

Salve, successo che durante e in piena ovulazione alla fine del rapporto con mio compagno ci siamo accorti che il preservativo si era sfilato. Dopo 12 ore circa ho preso ellaone. ( Seconda cosa che per pura ignoranza nostra e sentendo opinioni dei altri dopo aver assunta la ellaone circa 8 ore dopo abbiamo avuto un rapporto non protetto " pensando che sia possibile nelle ore successivi dal assunzione del farmaco" Dunque mia domanda e se ce rischio di aver avuto rapporto non protetto nelle successive 8 ore dopo aver assunto ellaone ? grazie
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Ella One è inferiore alla pillola contraccettiva come sicurezza. Va presa in emergenza ma non è altrettanto efficace. Il mio consiglio è cominciare ad usare la pillola contraccettiva, per evitare questi problemi.

Risposto il: 04 Febbraio 2015