Efficacia pillola contraccettiva

Salve,

5 giorni fa ho preso ella one a seguito di un rapporto non protetto a 3 giorni dalla fine del ciclo mestruale, due giorni dopo ho avuto delle perdite ematiche andate avanti fino a ieri... Ieri, dopo il rapporto ci siamo accorti che il preservativo era rotto, cosi anche se non dovevo sono tornata in farmacia e mi hanno dato la Norlevo, che ho assunto a 12 ore dall'ultimo rapporto.. volevo sapere se anche essendo nel mio periodo di ovulazione, la pillola funziona? O sono a rischio gravidanza?

Risposta del medico

Gentile ragazza, la pillola Norlevo è stata assunta regolarmente .Non vi è quindi motivo di pensare non possa svolgere regolarmente la sua normale attività,indipendentemente dal momento dell'ovulazione.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Maggio 2018