ematocrito ai livelli alti della norma

Ho effettuato gli esami del sangue e ho riscontrato valori di Ematocrito (HCT) di 49, 3% su di un intervallo di riferimeto 38,0-49,0 e di P-ALT (Transaminasi GPT) di 68 U/L (37'C) su di un intervallo di riferimento fino a 53. Devo preoccuparmi? Cosa significano tali valori? Ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Al momento non vi sono problemi particolari. Deve smettere di fumare (se lo fa) e fare un nuovo controllo tra 3-4 mesi.
Risposto il: 30 Gennaio 2007