Alti livelli IGG IGM, quali analisi mi consiglia?

Alti livelli di Igg IgM in tutte le analisi degli ultimi anni.
Non ho problematiche di salute al momento. Sono un uomo di 60 anni, sedentario , lavoro in ufficio.
Non vaccinato contro il sarscov2 . Sono stato affetto da malaria in Africa da ragazzo. Non prendo farmaci quotidianamente. Sono allergico al pelo del gatto e agli acari.
Quali analisi mi consiglia?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Alti livelli di Ig G e Ig M sono spesso collegate a patologie epatiche, infezioni acute o croniche, malattie emopoietiche (del sangue), perciò sarebbe opportuno fare gli accertamenti che riguardano la funzionalità del fegato, gli indici infiammatori infettivi e il quadro emopoietico.

Risposto il: 20 Marzo 2024