EMATOMA ORGANIZZATO

Salve, ho 24anni e un anno fà sono stata operata per un ascesso al seno dopo aver fatto un piercing al capezzolo. (introflesso) .....dopo 4 mesi mi sono resa conto che non riuscivo più a dormire a pancia in giù perchè mi faceva malissimo, toccandomi ho notato un rigonfiamento interno (tipo una pallina) spaventatissima ho tolto il piercing ed è iniziato ad uscire pus...! sono andata in ospedale e hanno deciso di operarmi, dopo 3 settimane sono andata a controllo pre-intervento (non ricordo come si dice) mi hanno fatto l' ecomammaria e... la pallina si era rimpicciolita!!!! (In retroareolare interna del seno sx, area nodulare ipoecogena, mm 10, possibile esito granulomatoso in pregressa recente flogosi.):/ quindi hanno pensato che non c' era più bisogno dell' intervento... passano altri 4 mesi e ....si riforma il pus ma 100volte peggio di prima!!!fatto stà che dalla sera alla mattina sono stata operata!! adesso ho una piccola cicatrice di 3cm che segue la linea dell aureola..naturalmente il piercing non lo metto più, ma mi domandavo come mai ho avuto questo ascesso, e come mai, a distanza di un anno ho ancora la fuoriuscita di questo liquido...Grazie.
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente molto probabilmente si e' formato nell'area perixeretica un ematoma organizzato non adeguatamente trattato e svuotato(riferisce difatti perdita spontanea di secreto!!!) Le consiglio di sottoporsi ad adeguato videat senologico e citologico del secreto prima d'impostare un adeguato trattamento www.studiomedicocirolla.it www.aismo.org
Risposto il: 28 Gennaio 2011