ematoma organizzato non si raiassorbe

salve, un mese fa sono caduta sbattendo lo zigomo dx a un palo d'acciaio, conseguenza: occhio e viso tumefatti, ma ematoma riassrbito.L' unico problema e' che mi e' rimasto un rigonfiamento interno, se lo tocco la pelle diventa nera, come se fosse sangue coagulato. Vorrei sapere gentilmente se si riassorbira' con la Ematonil o e' meglio andare in ospedale?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Zorzan
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Purtroppo se è trascorso già un mese dal trauma riportato l'ematoma non si riassorbirà più completamente in quanto si è organizzato in una sorta di "cisti". Ti consiglio di fare un'ecografia per studiare bene il "rigonfiamento" ed in seguito, se se rileva la presenza di ematoma "organizzato" rivolgerti ad un chirurgo 'per il drenaggio o l'asportazione della lesione

Risposto il: 15 Settembre 2014