22/11/2016

TEDMED Live a CALL4BRAIN: l'appuntamento di open medicine organizzato da fightthestroke

tedmed live a call4brain l appuntamento di open medicine organizzato da fightthestroke
Redazione Paginemediche
Scritto da:
Redazione Paginemediche

Il 2 Dicembre a Milano si terrà in esclusiva l'anteprima per l'Italia dei TEDMED 2016, la conferenza annuale del settore medicale internazionale che si tiene a Palm Spring, in California a partire dal 30 Novembre. Nell'ambito della manifestazione CALL4BRAIN, verrà presentata una selezione di interventi, denominati Talk, del TEDMED americano: TEDMED Live.

Arrivato alla sua terza edizione TEDMED Live quest’anno presenta un programma particolarmente stimolante, con alcuni momenti di entertainment che affronteranno il tema salute in maniera più leggera ma non per questo meno di ispirazione.

Nel corso della mattinata verranno proiettati i Talk del TEDMED, e a questi seguiranno momenti di discussionie che prevedono la partecipazione di tutto il pubblico. Interverrà, in  conclusione,  Enrico Bertolino che con la consueta intelligenza, comicità e ironia illustrerà il concetto di ‘I have a brain’.

Il pomeriggio sarà caratterizzato da due workshop. Il primo, ‘What if not being perfect can explain diversity in science” – organizzato il collaborazione con la Fondazione Bracco – verterà su come la diversità al femminile possa essere il motore dell’innovazione; il secondo, “What if I can design my care?” – organizzato in collaborazione con Frog e Wacom – lavorerà su come cercare online informazioni utili per la propria salute grazie agli strumenti offerti dall’Human Centered Design e dall’Evidence Based Medicine. I lavori si chiuderanno con il ‘TG della Salute’ di Lercio.it, noto collettivo di parodia e satira dell’informazione.

L’evento ha ricevuto i Patrocini del Comune di Milano e della Regione Lombardia.

 

Info sull'evento

TEDMED Live | CALL4BRAIN, Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci 32, Aula De Donato. Inizio dalle ore 9:00 e termine alle ore 18:00.

Per registrarti all'evento clicca qui .

 

TAG: Eventi salute | Neurologia | Prevenzione | Bambini | Malattie neurologiche
Redazione Paginemediche
Scritto da:
Redazione Paginemediche