Ematoma scroto

Buonasera,

due giorni fa ho osservato un rossore nella zona genitale, appena sottostante il pene, sullo scroto, una macchia rosso scuro, come se qualcosa si fosse rotto e del sangue è uscito e rimasto sotto pelle, ed è proprio sangue secondo me, il problema è che non è successo dopo una botta, o altro, così da un giorno all'altro mi ritrovo con un ematoma, ho deciso di aspettare qualche giorno prima di prendere una decisione pensando che se ne andasse via del tutto, ma tutt'altro, si è espanso di un po' verso il centro dei testicoli , non provo dolori, e non c'è gonfiore, si è rotto qualche capillare? Si sistemerà con il tempo o devo andare dal medico?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve, sicuramente un piccolo trauma che può essere successo anche durante la notte senza che se ne sia accorto, dovrebbe riassorbirsi da solo nell'arco di 2-3 settimane, se problema persiste consiglio comunque la visita specialistica ed eventualmente un ecografia scrotale

Risposto il: 08 Novembre 2018