esiti intervento

Buongiorno. A mio figlio di 3 anni, è stata asportata chirurgicamente una cisti del funicolo.Subito dopo l'intervento,ha avuto un ematoma a tutto lo scroto e sulla parte inferiore del pene.Il chirurgo dopo aver effettuato l'eco ,mi ha detto che si tratta di un edema con ematoma ,che a volte può verificarsi dopo questo genere di operazioni, e che pian piano si assorbirà del tutto.A distanza di dieci giorni io vedo un piccolo miglioramento soltanto da una parte del testicolo,mentre nella parte dove aveva la cisti,è ancora gonfia e più dura.Anche il pediatra mi ha detto che dovrebbe passare del tutto.Io sono preoccupatissimo,volevo sapere la sua opinione, se tutto ciò potrebbe essere un errore del chirurgo,e se ci potrebbero essere conseguenze in futuro.La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Antonio Cutrupi
Specialista in Chirurgia pediatrica e Urologia

buongiorno,

l'edema reattivo peno scrotale è abbastanza frequente, stia tranquillo.

il testicolo deduco non sia stato toccato per fissaggio contemporaneo.

lasci passare qualche giorno ancora e ripeta un'ecografia a distanza.

cordialità

Risposto il: 21 Luglio 2012