Un mese fa ho subito un intervento chirurgico di

Un mese fa ho subito un intervento chirurgico di ernia inguinale desra e asportazione di una cisti sull'epididimo destro e di un idrocele. Nelle successive 24 ore è comparso un ematoma che interessava lo scroto, il pene e le parti circostanti. Dopo dieci giorni era evidente l'ematoma allo scroto. Il chirurgo ha praticato un'aspirazione per ridurre l'ematoma. Dopo ancora 7 giorni una seconda aspirazione chesi rivelava siero. Una terza e quarta aspirazione rivelava un liquido aqueo quasi limpido.
Fino a quando dovrò sottopormi a queste dolorose aspirazioni? C'è stato un errore del chirurgo? Come si può rimediare e quali sono le prospettive?
Ringrazio per la disponibilità.
Risposta del medico
E' UNA POSSIBILE COMPLICANZA POSTOPERATORIA. IL SUO CHIRURGO E' L'UNICO AD AVERE COMPLETA CONOSCENZA DEGLI ELEMENTI PER INDICARE IL COMPORTAMENTO E LA TERAPIA PIU' IDONEI AL SUO CASO
Risposto il: 08 Dicembre 2009