EMG negativa

ho fatto un emg nel 2008 che riscontrava un tunnel carpale in fase iniziale, sono passati 5 anni e visto che ho male e fastidi ho deciso di operarmi sono tornata a fare emg ma l'esame dice che è nei limiti della norma come è possibile visto che i fastidi sono rimasti? potrò operarmi ugualmente? grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, il riscontro di una sofferenza del nervo mediano con EMG nel 2008 ed un nuovo esame attualmente negativo, può essere interpretato in diversi modi.                      1) Una possibile risoluzione di una transitoria compressione del nervo a livello del transito nel canale del carpo oppure 2)Esame non eseguito correttamente o "falso negativo". Come comportarsi?

Ha eseguito una nuova visita specialistica per comprendere se la sintomtologia attuale corrisponde realmente ad un tunnel carpale? Esistono infatti a volte quadri sintomatologici simili ma con cause diverse ed è pertanto necessario verificare in sede di consulenza specialistica la "vera diagnosi attuale".

Ci tenga informati

Risposto il: 19 Marzo 2013