Emicrania

Salve, ho 53 anni e soffro da circa 20 di emicranie terribili. Da qualche giorno assumo compresse di Flunarizina Dicloridrato. Devo fare un ciclo di 10 per tre mesi. Sono preoccupata per le controindicazioni, aumento del peso, sonnolenza, apatia.... Mi sa dire qualcosa riguardo questo?

Risposta del medico

Molte cefalee sono legate a fattori scorretti di masticazione/deglutizione e postura. La medicina utilizza farmaci che "stordiscono", ma no risolvono il problema. Fare un percorso rieducativo posturale con disaccoppiamento della masticazione/deglutizione potrebbe essere un grande e innocuo aiuto!

Risposto il: 02 Aprile 2021