emicrania catameniale

Buonasera soffro di emicrania con aura da ben 12 anni mi vengono gli attacchi 2-3 volte al mese prima che mi viene il ciclo mestruale vorrei sapere se ce qualche farmaco per fermare questi attacchi oppure una cura preventiva.puo aiutarmi??la ringrazio molto attendo sue risposte buonasera
Risposta del medico
Dr. Leonardo Barbarini
Specialista in Neurologia

 gentile signorina la sua è definita emicrania catameniale.(in prossimita del ciclo mestruale). Se gli attacchi di emicrania rimane di 2-3 al mese conviene assumere antiemicranici al bisogno (tipo imigran 50 o 100 mg   cpr o iniezioni sc a seconda della gravità dell emicrania e del suo peso. ATTENZIONE: questi farmaci vanno assunti all esordio del dolore per una massima efficacia.

Risposto il: 22 Dicembre 2014