Emicrania incipiente

Buongiorno, mio marito, 61 anni,lamenta da qualche giorno un inizio di emicrania alla parte destra della testa, che si manifesta dopo i pasti.Non è un mal di testa vero e proprio,ma come la sensazione che stia per arrivare,soprattutto se muove la testa.Se si mette tranquillo poi passa,solo a volte è necessario un analgesico. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Una cefalea ad esordio tardivo (61 anni), in specie se frequente e con tendenza peggiorativa nel tempo, deve essere valutata da un Neurologo. Sconsiglio l'assunzione di analgesici senza una diagnosi.
Risposto il: 08 Luglio 2019