Emocromatosi

Salve, da qualche mese mi è stata diagnosticata l'Epatite C (Genotipo 1b), e in seguito dopo una serie di test e analisi è emerso un valore della Ferritina doppio rispetto ai valori normali. Ulteriori accertamenti orientati alla determinazione dell'ematomacrosi generica mi hanno ulteriormente confermato la positività a quest'ultima; data l'esigua quantità di informazioni, fornitemi sempre con il contagocce, vorrei sapere di cosa si tratta, in particolare se è una ulteriore malattia e cosa aspettarmi. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’emocromatosi è un’ulteriore causa di danno epatico, altrettanto seria ed importante quanto l’epatite c. Nel suo caso è strettamente indicata una biopsia epatica per tentare di discerenere quale delle due cause di danno epatico sia prevalente.
Risposto il: 28 Giugno 2005