Pressione sanguigna alterata, effettuare emocromo?

Egregio Dottore, sono una casalinga di 41 anni. Ho sempre avuto dei buoni valori per quanto riguarda la pressione, ma recentemente controllandola noto che la massima va da i 140 /145 e la minima si aggira su 83 /85. Mi è capitato anche di avere giramenti di testa. ( preciso che sono un pò in sovvrapeso) Vorrei evitare di prendere farmaci, cosa mi consiglia? Posso avere normalmente rapporti sessuali con il mio compagno? La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, può avere rapporti sessuali completi, ma le consiglio di sottoporsi ad emocromo completo e analisi delle urine. Eventualmente mi ricontatti riportando i valori al di fuori dei parametri.
Risposto il: 03 Giugno 2012