Emocromo valori alterati

Salve sono una ragazza di 21 anni e ho ricevuto i risultati dell’emocromo e ho riscontrato dei valori non conformi, ovvero: 1) neutrofili 32,9 (valori normali tra 40 e 74) 2)linfociti 51,5 (valori normali tra 20 e 45) 3)eosinofili 6,3 (valori normali tra 0 e 5) 4)neutrofili val. Ass. 1,77 (valori normali tra 1,8 e 7) Ps: non mangio carne ma cerco di inserire il pesce due volte a settimana.
Risposta del medico
Gentile ragazza, i valori alterati che lei riporta riguardano la formula leucocitaria,cioè il rapporto quantitativo fra i vari tipi di globuli bianchi.Non ha nulla a che vedere con i globuli rossi, la cui carenza può essere indice di anemia, e con il tipo di alimentazione. I valori indicati vanno valutati da un suo medico di fiducia che possa correlarli con la sua situazione clinica attuale.Possono essere infatti indicativi di svariate situazioni che necessitano di una interpretazione dal vivo, altrimenti non si potrebbe fornire alcuna indicazione utile. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 08 Marzo 2019