Emorroidi di terzo grado

salve, per il suddetto problema sto già in cura con un proctologo di milano il prof. Bernè, che mi consiglia di operarmi tramite HELP che fra le tante tecniche è la migliore per un post operatorio senza dolori o traumi vari. Sapete dirmi se è vero? quanti casi risolti positivamente e quanti negativamente in quali condizioni . grazie infinite, devo operarmi fra breve.

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Non sempre la tecnica meno dolorosa è anche la più efficace: non si può chiedere la moglie ubriaca e la botte piena... La tecnica migliore, comunque, è quella che si adatta meglio alla situazione clinica (consiglio obbiettivo Specialistico) e, contemporaneamente, alle esigenze sociali del paziente (parametro soggettivo) in relazione alle necessità lavorative, all'attività sportiva preferita, allo stato emotivo, ecc. Personalmente adatto la tecnica "su misura" ad ogni paziente (Tailored Surgery)

Risposto il: 01 Aprile 2019