Emospermia ricorrente

Buongiorno, il mio compagno da febbraio di quest'anno soffre di Emospermia ricorrente. Fatti gli esami del sangue, tutti nelle norma Psa 1,09 creatinina 0,82 spermiocoltura positiva per staphylococco haemollyticus curato con levoxacin 500 per 10 giorni. Ripete gli esami: spermiocoltura positiva per entercococcus fecalis curato con mictalase e eritrocina per 8 giorni senza risultati. L'ecografia della prostata per via sovrapubica normale dimensioni 4x3 eco struttura dismomogenea caratterizzata da aree ipercogene di tipo fibra calcifico lungo il decorso dell'uretra. Vescicole seminali simmetriche.
Grazie a chi mi può aiutare e consigliare.
Risposta del medico
Dr. Pierluigi Izzo
Specialista in Andrologia e Urologia
Cara Utente, con che frequenza, negli ultimi 6 mesi l'emospermia si appalesa? Il suo compagno soffre o ha sofferto di coliche renali e/o renella? Cordialità.
Risposto il: 09 Ottobre 2016