Empty sella syndrome

A mia figlia sei anni fa è stata diagnosticata la"sindrome della sella vuota" aveva già due bambine e due anni fa ha avuto il terzo figlio. Ha avuto sin da bambina cefalee poi disturbi visivi, edema papillare ecc.. Gradirei sapere se ci sono cure o interventi risolutivi o quanto meno la possibilità di vivere una vita meno difficileGrazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora le consiglio di far visitare sua figlia da un endocrinologo specialista al fine di valutare la possibilità di eventuali terapia sostitutive o integrative ormonali atte a determinare il miglioramento sintomatologico.
Risposto il: 14 Gennaio 2012