Risonanza magnetica alla sella turcica

Buongiorno, ho problemi di iperprolattinemia da molti anni con valori che superano 60, ho anche problemi di iperinsulinemia, sempre con valori molto alti. Ho fatto una risonanza magnetica alla sella turcica e vi allego il referto perché vorrei avere maggiori chiarimenti se è possibile. "Ghiandola adenoipofisaria di volume modicamente aumentato per convessità del margine superiore con neuroipofisi a regolare spontanea iperintensità adagiata sul fondo. Il segnale ghiandolare appare disomogeneo in specie dell'emisezione sinistra. Peduncolo ipotalamo-ipofisario sostanzialmente in asse. Nei limiti il chiasma e la cisterne soprasellare."

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Dalla RM sembra non vi sia un vero adenoma che spieghi l'iperproduzione di PRL. Il suo endocrinologo valuterà il quadro globale con altri esami ematici e la storia clinica.

Risposto il: 14 Aprile 2017