Enzimi nel sangue

Ho avuto un infarto, ora sto molto meglio ma vorrei sapere cosa sono gli enzimi alti.
Risposta del medico
Paginemediche
Quando una arteria coronaria si chiude si ha un infarto di cuore. Questo comporta che cellule del cuore muoiono e quindi il loro contenuto si riversa nel sangue. Dentro ogni cellula ci sono molti composti, fra i quali alcuni enzimi più o meno specifici delle cellule cardiache: questi enzimi noi cerchiamo per avere una conferma se c’è stata una lesione nel cuore e se quindi cellule cardiache sono morte. Più alto è il numero delle cellule morte e più alto è il dosaggio degli enzimi nel sangue.
Risposto il: 09 Dicembre 2004