eosinofilia

Salve. Da più di 8 anni soffro di una lieve eosinofilia, il valore nelle ultime analisi era di 12.0. Il mio medico curante mi ha fatto fare esami igt sulle allergie e sui parassiti, ma tutto negativo. Dal suo canto pare non ci sia da preoccuparsi, ma dato che la cosa va avanti da anni io non riesco a non pensarci, vorrei chiedere un consulto in materia, ho con me le analisi fatte poco tempo fa da mostrare, è l'unico valore dell'emocromo fuori posto, il mio medico sostiene che devo convivere con questa cosa e che sostanzialmente se fosse stato qualcosa di grave negli anni avrei avuto altri problemi. Potreste darmi qualche consiglio per favore?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
Per togliere ogni dubbio può essere utile la consulenza con uno specialista ematologo !!!
Risposto il: 27 Novembre 2018