epatite autoimmune e trapianto epatico

Buon giorno volevo chiedere se mia mamma che ha una cirrosi epatica autoimmune potrebbe fare un trapianto di fegato, e quante probabilità ci sono affinche il nuovo fegato non si riammali subito dato che il suo corpo si stà autodistruggendo?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La cirrosi epatica autoimmune scompensata rientra tra le indicazioni a trapianto di fegato. E' alquanto raro, ma non impossibile, che il fegato trapiantato si riammali per epatite autoimmune.
Risposto il: 09 Dicembre 2008