Epatite B

Salve,a

d un mio parente stretto dopo delle analisi del sangue(oggi ha gli esami del sangue definitivi) è stata diagnosticata l epatite di tipo B.

Vorrei avere più informazioni su questa malattia e su come poterla curare al meglio e magari quale sia l ospedale migliore in Italia, più consigliato in questo casi. Siamo a Trento ma siamo disponibili a spostarti.

La persona in questione è un uomo di 49 anni che lavora come contadino.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

l'epatite B è una malattia virale che colpisce il fegato.

Si trasmette molto facilmente con il sangue, contatti sessuali da madre a figlio, con i liquidi biologici.

Oggi esiste la vaccinazione in modo da ridurre il rischio di infezione. la presenza di HBsAg può determinare lo stato di portatore asintomatico, malato,.....

Si rechi dal suo specialista di fiducia per verificare e approfondire la diagnosi.

Risposto il: 18 Dicembre 2017