Epatite C: trattamento con Interferone

Buon pomeriggio, vorrei chiedere i rischi che corre una persona di 30 anni con Epatite C ad essere trattata con Interferone e ribavirina essendo stata splenectomizzata all'età di 3 anni causa sferocitosi. Dopo l'intervento non ho mai avuto problemi di anemia ed i valori rientrano pressocchè nella norma, tranne transaminasi leggermente più alti e monocitosi alta. Il genotipo è 2Ac carica virale 50.000 (nei tre anni precedenti risultavo negativa!) Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che una persona di 30 anni con Epatite C, splenectomizzata all'età di 3 anni causa sferocitosi, non corra rischi particolari ad essere trattata con Interferone e ribavirina. Tale terapia è ulteriormente da consigliare in base al fatto che si tratta di un genotipo 2A con bassa carica virale (50.000).
Risposto il: 30 Luglio 2008