Sono in trattamento con interferone e ribavirina,

Sono in trattamento con Interferone e Ribavirina, le ultime analisi hanno rilevato: globuli bianchi 2300 globuli rossi 3800000 Emoglobina 10,3. La situazione può essere preoccupante? Posso espormi al sole e alle lampade abbronzanti? cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con interferone e ribavirina comporta purtroppo una serie di disturbi e di alterazioni degli esami di laboratorio, tra cui abbasdsamento dei valori di globuli bianchi e dell’Hb. Pertanto, in un certo senso, è da attendersi che possa verificarsi quello che lei ci riferisce. Tuttavia si ritiene che i valori che lei presenta, sebbene da tenere particolarmente sotto controllo, non siano tali da sospendere la terapia. Conviene ripetere di nuovo un emocromo a distanza di una settimana e verificare l’andamento. Da considerare una eventuale riduzione della dose dei farmaci.
Risposto il: 30 Giugno 2005