epatiti virali

Buon giorno,Ho fatto le analisi del sangue per verificare una possibile epatite in seguito al valore s-ast pari a 42 u/l invece dei 40 max previsti.I risultati delle ultime analisi sono questi:S ast 22S alt 44S gamma gt 24Bilirubina totale 1.1Ac anti HAV igm 0.3Ac anti HAV totali 8.1s Hbs ag 0.56Ac anti Hbs 141.8 Ac anti Hbc 2.19Ac anti Hbc igm 0.07Ac anti Hcv 0.03Ac anti epatite delta negativoI valori maggiori ai massimi sono s-alt bilirubina e Ac anti Hbs.Cosa indicano..?? Ho l'epatite. ?Ho fatto anche un ecografia al fegato il cui esito è :"Discreto meteorismo colico ai quadranti superiori dell'addomeFegato nei limiti morfovolumetrici indenne da focalita' nei settori esplorabiliVie biliari non dilatateColecisti a pareti regolari senza calcoliPervio l'asse venoso spleno-portaleMilza pancreas e reni nella normaNei limiti il calibro dell'aorta addominale"Premetto che nel 1993 ho ricevuto tre dosi di vaccino anti epatite BSono nato nel 1992 e ho 22 anni.Non ho avuto rapporti sessuali non protetti. Ringrazio anticipatamente per la risposta.Saluti
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

Gli esami mostrano la pregressa vaccinazione B. Il valore dell'alt può dipendere da problemini metabolici. Si faccia controllare da un centro epatologico della sua città.

Risposto il: 01 Ottobre 2014