piercing e modalità di contagio per le epatiti virali

Buona sera, ho 19anni e vorrei farmi il piercing all'ombelico, so qual'è il procedimento, ma ho paura di una possibbile infezione, e vorrei sapere quali sono le precauzini da prendere... Poi ho un altro dubbio, ho senito dire che quando si rimane incinte il buco si allarga.. e volevo sapere se realmente è così?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La prima e più importante precauzione è quella di recarsi presso un centro che impieghi le norme di igiene idonee ad evitare diffusione di malattie trasmissibile attraversao il sangue. Possibilmente un centro che sia soggetto a controllo da parte della ASL che rilasci dei certificati di idoneità. A nostra conoscenza non corrisponde al vero il fatto che quando si rimane incinte il buco del piercing si allarghi.
Risposto il: 29 Aprile 2009