Epatomegalia

Buongiorno, ho fatto un'Ecografia all'addome completa e gli sono stati constatati segni evidenti di Epatomegalia STEATOSICA senza gravi lesioni focali. Inoltre lui ha anche il problema dei testicoli ritenuti, che si trovano a livello inguinale. gentilmente volevo chiedere per l'appunto cosa significa questa epatomegalia e che conseguenze potrebbe avere, e se ci sono cure possibili. infine volevo sapere se questi testicoli potrebbero esserni stati la causa e se possono causare problemi legati a salute o malattie. in attesa di una risposta nel più breve tempo possibile, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Epatomegalia significa riscontro di un fegato di dimensioni maggiori del normale, solitamente segno di infiammazione epatica. Questa situazione non ha nulla a che vedere con la coesistenza di testicoli ritenuti.
Risposto il: 12 Luglio 2006