Epididimite

Salve, l'epididemite è causata per forza da un'infezione perché non mi spiego questa cosa: io ce l'ho tutte due sia la prostatite che epididemite recidive però mai avuto dei dolori fuori e febbre insieme, anche se sono convinto che la cosa è da anni che era presente però non con sintomi evidenti e sottovalutati. Saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Solo una minima parte delle prostatiti e delle epididimiti riconoscono una vera causa infettiva ed è in questi casi che si manifestano con febbre, anche elevata. In tutti gli altri casi si tratta di manifestazioni infiammatorie, per la prostata legate anche alla congestione della ghiandola.

Risposto il: 08 Aprile 2020