Epilessia bambino

Questo è il nuovo tracciato di mio figlio (10 anni). Vorrei un altro parere, grazie mille Tracciato di fondo di tipo alfa 8-9 c/s, irregolare, discretamente organizzato, simmetrico nei due emisferi, reagente all'apertura degli occhi. punte, polipunte - onda prevalenti nelle aree anteriori dei due emisferi a maggior espressione emisferica destra riunite in ricorrenti bouffes e scariche diffuse bilaterali durante le fasi di addormentamento e sonno leggero. Normorappresentate le figure ipniche fisiologiche del sonno leggero. Presenti di tali anomalie parossistiche all'iperpnea e alla SLI, apparentemente infracliniche. conclusioni :anomalie parossistiche diffuse a dominanza anteriore. il bambino è da febbraio 2018 che non prende più il depakin, perché non ha avuto più crisi, dovrei consultare altri specialisti, in che consiste questa diagnosi?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non ho particolare competenza in campo neuropediatrico, ma il tracciato è fortemente alterato in senso epilettico. Ovviamente la terapia antiepilettica deve essere sospesa solo dallo specialista quando non solo non ci sono più crisi ma anche quando il tracciato è normalizzato, cosa che in questo caso non si è verificato. Penso che sia opportuno riprendere la terapia ma soprattutto sentire il parere di un neuropsichiatra infantile.
Risposto il: 08 Ottobre 2019