EPILESSIA E MENTE

Salve mia sorella 27 anni da quando aveva 20 anni e' stata asportata la tiroide intera per un tumore maligno curato e superato neanche 2 anni sviene 2 volte e comincia il calvario si scopre essere epilettica epilessia essenziale curata con topamax poi cambiato in lamictal .....con qst ultimo farmaco tiene a bada il problema ma ci siamo resi conto che nel periodo pre ciclo o post ciclo fa pensieri confusi sconnessi parla di DIO la vita la morte il mondo e altri pensieri che fa per mezzora 1 ora e poi si calma ...da premettere che spiegato al suo neurologo ecg e' buono c anno consigliato un pschiatra ... e' andata solo 1 volta ha prescitto subito delle goccie tranquillanti ...mai prese e nn vuole andare piu .....volevo chiedere puo essere che tenendo a bada le crisi loro nn sfogando spociano in pensieri confusi e discorsi senza senso ? ...chiedo aiuto
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Non credo sia da aggiustare o sospeneere l'antiepilettico. Eventualmente se il problema mentale è riconoeciuto s potrebbe essere utilizzato psicofarmaco adatto . Necessario aiutare la signora nella decisione e verificare il grado di umana comprensione con lo psichiatra. Corqggio
Risposto il: 02 Maggio 2019